PATENTE A

ETA’ MINIMA PER IL COSEGUIMENTO? 20 ANNI SE SI E’ GIA’ IN POSSESSO DELLA PATENTE A2 DA ALMENO 2 ANNI OPPURE CON ACCESSO DIRETTO A 24 ANNI

QUALI ESAMI SI DEVONO SOSTENERE? Se si è già in possesso della patente A1, A2, B1 O B ( autoveicoli), basterà solo un esame di guida.

TEMPISTICA?  Una volta preparati tutti i documenti si ha 6 mesi di tempo per poter sostenere l’esame di teoria(se necessario) con al massimo di 2 prove, passato l’esame viene stampato il foglio rosa per esercitarsi alla guida e anche qui abbiamo altri 6 mesi di tempo per sostenere gli esami con un massimo di 2 prove.

QUALI VEICOLI SI POSSONO GUIDARE?  Si possono condurre i veicoli della patente AM, A, A2. Motocicli di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima.

VEICOLO PER L’ESAME DI GUIDA? MOTOCICLO ALMENO DI CILINDRATA 600cc e una potenza minima di 40Kw

ABBIGLIAMENTO PER L’ESAME?
Scarpe chiuse, pantaloni lunghi, guanti da moto, casco integrale e una tuta da motociclisti oppure protezione alle spalle gomiti e ginocchia.

DOCUMENTI NECESSARI ?

Certificato Anamnestico dal proprio dottore di famiglia

secondo certificato medico da un medico abilitato e marca da bollo da 16 euro

4 fototessera

2 bollettini da da 16 CC.4028 + 1 bollettino da 26.40 euro su cc. 9001

2 fotocopie della carta di identità altra patente

Modello 2112TT(ritirabile in autoscuola o motorizzazione)